Castletownbere – Danboy Castle – Kenmare – Killarney

4 luglio
Mattinata in paese approfittando del tempo di fermo per fare provviste, alle due mi presento puntuale all’appuntamento del meccanico che tra un impegno, una chiacchiera ed un thè coi biscotti fà arrivare le cinque, quando mi dice che ha sistemato i freni ma ha trovato un cuscinetto rotto da cambiare! Il ricambio arriverebbe domani mattina…. Ok, accettiamo di restare un’altro giorno e prendiamo un nuovo appuntamento. Ora però il camper può viaggiare in relativa sicurezza quindi ne approfittiamo per visitare uno Stone Circle nei paraggi e per andare a sistemarci in una piccola baia isolata, sotto gli imponenti ruderi del Dunboy Castle che però sembra essere irraggiungibile.
Km totali: 30

Stassera si dorme qui
Coordinate: 51.59693 -010.03839
Spiazzo vicino ad un molo di una baia isolata.


5 luglio
Ci svegliamo presto e ne approfittiamo per tornare al campeggio di ieri per fare scarico. Ci presentiamo in officina in anticipo ma è ancora chiusa. Alle 9 arriva un meccanico, poi l’altro, ci fanno entrare, mi smontano la gomma e poi pausa thè…. quindi uno sparisce, l’altro parte in macchina e torna alle 11, mi rimonta la gomma e mi spiega che il ricambio era sbagliato e che il loro ricambista non aveva quello giusto. Trattengo la rabbia e partiamo, andiamo a sfogare l’incazzatura a Dorsey Island dove attraversiamo lo stretto di mare che la separa dalla terraferma con l’unica funivia irlandese. Ci dirigiamo quindi a Kelmare dove troviamo un’altra officina disposta a fare la riparazione domani pomeriggio. Contravvenendo alla nostra regola di non dormire in luoghi affollati parcheggiamo in paese vicino ad altri camper. Approfittiamo di essere in paese per andare a cena in uno dei tanti pub: ottima e abbondante cena, dall’antipasto al dolce, per 83 euro in tre.
Km totali: 143

Stassera si dorme qui
Coordinate: 51.88088 -009.58376
Parcheggio in paese, senza divieti, gratuito


6 luglio
Trascorriamo la mattinata visitando lo Stone Circle poco distante dal centro del paese e il mercato dove facciamo scorta di salumi e formaggi. Alle due ci presentiamo in officina e dopo un paio d’ore di attesa ci attende lo stesso verdetto: ricambio sbagliato! A quanto pare il nostro furgone monta un cuscinetto strano che non esiste in tutta Irlanda. Ci accordiamo per mandarlo a prrendere in Inghilterra, tra una settimana quando arriverà mi avvisano, io trovo un’officina e me lo faccio spedire. Breve trasferimento fino a Killarney, domani mattina iniziamo il Ring of Kerry.
Km totali: 35

Stassera si dorme qui
Coordinate: 52.04309 -009.53016
Piazzale del Ross Castle, senza divieti, gratuito


Questa voce è stata pubblicata in Europa, Irlanda e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.