Cracovia

07/08/2018
Partiamo da Wroclaw diretti a Kudowa-Zdroj per visitare la Cappella dei Teschi ed il Museo delle Rane riportati sulla Lonely Planet e per pensando di trovare un po’ di fresco.
Invece troviamo una cappella piccola e claustrofobica dove oltre ai teschi pochi rassicuranti ci si mette pure la suora che fa da cicerone ad incutere timore, un museo che si riduce ad una vetrina di 1mt per 1mt con dei peluche di rane (!!) ed un caldo soffocante. Decidiamo di passare il confine ceco e di portarci su un lago poco distante ma anche lì il caldo non perdona. Giornata persa.
Km totali: 154,9

Stassera si dorme qui
Coordinate: N50.367545 E016.051638
Campeggio a Ceska Skalice sulle rive di un lago, bella posizione ma piuttosto (molto) spartano: docce fatiscenti, sporcizia, sconsigliato


08-09/08/2018
Partiamo da Ceska Skalice e torniamo in Polonia, piano piano risaliamo verso Cracovia dove arriviamo nel primo pomeriggio trovando posto in un comodo parcheggio segnalato su Park4Night. Prima visita della citàà che ci appare subito non all’altezza delle nostre aspettative, quantomeno dopo aver visto Wroclaw e Danzica pensavamo meglio. La città inoltre è un forno ed il fatto che sia presa d’assalto dai turisti non migliora la situazione. Cena in un ristorante sotto i portici.
L’indomani mattina, 9 agosto, visita del quartiere ebraico, pranzo in una buona pizzeria e poi nei giardini pubblici a boccheggiare aspettando il tramonto quando finalmente si inizia a respirare e la piazza prende vita oltre che di turisti anche di artisti di strada. Cena allo Sphynx, un poco caro rispetto alla media polacca ma pur sempre economico per noi italiani.
Km totali: 379,8

Stassera si dorme qui
Coordinate: N50.065212 E019.928999
Parcheggio in centro a Cracovia, vicinissimo alla piazza principale (caro, 66 euro per due notti…)


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.